Regolamento Principale del Forum

Dedicate qualche minuto alla sua lettura, grazie

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    Di seguito le regole da rispettare all’interno del forum: leggere attentamente.

    1. Rispettare tutti gli altri utenti del forum: non sono ammessi insulti e/o discriminazioni, ognuno ha le sue opinioni e vanno accettate come tali, e questo forum in particolare è una riunione di stili, menti, creatività e diversità, per cui cerchiamo di andare d’accordo.

    2. E’ assolutamente proibito scrivere bestemmie contro qualsiasi religione. Pena ban immediato. Cercate di evitare abusi di parolacce.

    3. Prima di postare una nuova discussione, controllate che non ce ne sia già una aperta, pena la chiusura del topic “doppio”.

    4. Cercare di scrivere in modo chiaro e in italiano corretto;
    Evitare quindi abbreviazioni come
    CITAZIONE
    qst, tt, inftt

    I messaggi devono essere di comprensione immediata.

    5. Si prega di non rispondere a una discussione con monosillabi come “si, no, è vero”, si deve cercare di mandare avanti la discussione stessa, esprimendo pareri e gusti in questo modo “sono d’accordo perché..” insomma, date delle motivazioni a ciò che scrivete.

    6. Cercate di non andare OT (off topic), ovvero di parlare di questioni non pertinenti all'argomento del topic stesso. Nel caso questo si verifichi (magari all'interno di una più ampia discussione), si chiede di cercare di chiudere l'OT il prima possibile, scrivendo OT precedentemente e in seguito al post. Se i messaggi "non pertinenti"persistono, interverrà l'admin a bloccare la discussione off topic e a indicizzare l'OT al topic o alla sezione maggiormente attinente.

    7. Cosa molto importante, è proibito spammare (pubblicizzare siti, attività commerciali, blog personali ecc) a meno che non vi sia una discussione sull’argomento o non vi venga esplicitamente chiesto tale indirizzo da un altro utente. Se si vuole pubblicizzare qualcosa (un forum, blog ecc) è possibile farlo SOLO nell’apposita sezione (Zona Spam).

    8. Si abbia il buonsenso di scrivere titoli coerenti, che facciano intendere l'argomento del topic, e non i classici "aiutooo" o roba del genere.

    9.
    Se si parla di Anime, Manga, film, telefilm, web series dentro l’apposita sezione, è ASSOLUTAMENTE VIETATO spoilerare (fornire informazioni riguardanti puntate/fumetti ancora inediti). Se si vuole anticipare qualcosa, usare l’apposito codice (bottone SPOILER sopra il riquadro di scrittura) oppure aprire direttamente una discussione nella cui descrizione (sotto il titolo) ci sia scritto a caratteri maiuscoli: SPOILER.

    10.
    Per ottenere l'accesso alle sezioni protette, esistono regolamenti particolari per ognuna di esse; Per prima cosa, occorre fare richiesta per essere aggiunti al gruppo Power Member QUI.
    Inoltre, ogni sezione protetta ha le proprie particolari regole, perciò siete invitati a leggere bene il regolamento Abilitazioni.

    11. E’ vietato parlare delle sezioni private/protette all'infuori di esse! Se si vuole chiedere qualcosa a riguardo di tali aree chiedere l'accesso e se ne discuterà all'interno.

    12. Chiediamo che gli avatar e le firme rispettino misure standard consentite, per una miglior presentazione grafica generale, ma sopratutto NON devono contenere immagini di sesso, discriminazione esplicita o implicita verso minoranze o altre cose del genere. In caso di dubbio, prima di adottare l'immagine, chiederne un parere all'admin.

    13. Il nostro forum è protetto da una licenza CREATIVE COMMONS, per cui tutto il materiale inedito che pubblicherete sarà protetto da plagio secondo l'attuale legge sulla privacy. Per qualsiasi problema segnalate il fatto a un moderatore, che provvederà ad agire per vie legali per tutelare le vostre creazioni.

    14. Vi sono diverse sezioni particolari che hanno al loro interno dei regolamenti speciali. Questo non vuol dire che le presenti regole non siano valide dentro quei topic, bensì che ci sono degli accorgimenti in più da segure. Leggeteli con attenzione.
    Altre sezioni invece presenteranno discussioni importanti dal titolo "Benvenuto alla sezione...." (come ad esempio animangus). In questi topics troverete la descrizione dettagliata della sezione in cui vi trovate, e spesso e volentieri i link diretti con relativi titoli alle discussioni nella sezione contenute.

    15.
    In ogni caso, per qualsiasi problema, è disponibile il topic apposito HELP! per risolvere qualunque vostro dubbio.

    16.Per quanto riguarda i post delle immagini, tutte le immagini caricate con tinypic vengono cancellate dal server del sito un anno dopo che son state postate. Perciò, siccome non ci teniamo ad avere "buchi" di immagini che saranno impossibili da vedersi, chiediamo cortesemente a tutti gli utenti di postare immagini servendosi di altri siti di hosting; Tra i più consigliati citiamo Imageshack, Imagebanana. Potete trovare il semplice tutorial Qui. Le immagini che verranno postate con tinypic verranno convertite dallo staff, ma qualora l'utente persista con tinypic, verrà richiamato.

    17. E' buona educazione presentarsi nell'apposita sezione Strette di mano prima di postare sul forum.


    Grazie mille per aver letto queste importanti righe, speriamo vi abbiano chiarito qualche dubbio. Lo staff augura a tutti una buona e creativa navigazione ^^

    Edited by *Ray - 11/4/2014, 23:20
     
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    REGOLAMENTO AVVISI

    Alcuni accorgimenti in più oltre al regolamento di base del forum. Per quanto riguarda il ban, scatterà dopo alcuni cosiddetti "Avvisi", che verranno resi noti di volta in volta all'avvenire di infrazioni da parte dell'utente.
    Al terzo avviso scatta il ban senza ricorso.

    Gli avvisi sono di vario genere e di varia importanza; Quando si verifica un'infrazione al regolamento, un qualsiasi membro dello staff può decidere che sia opportuno avvisare l'utente per quanto grave sia l'infrazione commessa, ma solo il founder, l'admin e il moderatore globale possono bannare un utente.
    Di seguito elenchiamo le possibili infrazioni che un utente potrebbe commettere per ricevere un avviso. Ovviamente può anche verificarsi il fatto in cui un utente commetta un'infrazione cosi grave da causare un ban anche dopo uno, due o addirittura senza avvisi.


    -Un utente bestemmia in un post o in tag ---> Ban immediato
    -Un utente scrive off topic (OT), lo si richiama, e se persiste ---> 1 avviso
    -Un utente offende pubblicamente un altro utente o un membro dello staff ---> dipende dall'offesa, si va da un avviso al ban
    -Un utente espone firme o avatar che siano esplicitamente contro il regolamento,o ignorando le dimensioni massime consentite,o esponendo firme porno o comunque di materiale non consono a un forum che si rispetti---> 1 avviso
    -Un utente posta film o immagini di contenuto osceno,in una sezione qualsiasi con la scusa che non vi è una sezione fatta apposta ---> 1 avviso + cancellazione del materiale postato
    -I doppi post. concessi solo dopo 24 ore (staff escluso),se un utente trasgredisce---> 1 avviso.
    -Per chi spoilera all'infuori di sezioni apposite senza servirsi del pulsante "Spoiler",---> 2 avvisi
    - Per chi copia materiale dal nostro forum senza autorizzazione, ---> 2 avvisi
    - Per chi scrive in tag senza essersi prima presentato ---> 1 avviso


    IMPORTANTE:
    Conseguenze degli avvisi (potrebbero essere soggette a variazioni):

    1 avviso ---> L'utente verrà sottoposto a una maggiore sorveglianza. Se trasgredisce ancora, si procede col secondo avviso.
    2 avvisi ---> All'utente verrà negato per almeno una settimana, a seconda della gravità delle sue azioni, l'accesso ad ogni sezione privata.
    3 avvisi ---> BAN.

    Edited by *Ray - 9/7/2010, 23:25
     
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