Non è la solita storia! Benvenuti alla sezione Chat!

Leggete attentamente: La sezione CHAT è più particolare di quanto sembri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    9,349
    Reputation
    +22
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Le novità e le spiegazioni della sezione:

    Oltre alla chat diretta, a cui si può accedere in qualunque momento, e ai topic preesistenti di Programmazioni serate in chat e canali di chat alternativi come Flockdraw, questa sezione offre alcune peculiarità interessanti. Leggetele con attenzione:


    Innovativo sistema di chat per topic
    Funziona così:

    Utente A apre topic intitolandolo : Ho fame

    Si tratterebbe di un messaggio loquace, fine a se stesso, che presuppone risposte del tipo "Anche io"; "Io no"; "Io non ho ancora mangiato", eccetera.
    Queste risposte l'utente B potrà darle aprendo a sua volta un nuovo topic!
    Esempio:

    Utente B apre topic rispondendo (nel titolo): Io ho già mangiato, alla faccia tua!

    E via dicendo la discussione, fatta di TOPIC, andrà avanti su questa linea:

    Utente A apre topic con titolo: Maledetto!
    Utente B risponde aprendo altro topic: Ahahaha

    e così via, in una chat continua.

    L'idea nasce da uno stile di chat di tipo INDIRETTO, dove ognuno scrive ciò che vuole (come fossero aggiornamenti di stato), e con un limite ridotto di battiture:
    Il titolo di un topic è suddiviso per : TITOLO e SOTTOTITOLO. Perciò, diversamente dai social network, questo "stato" potrà essere, a vostra scelta, o solo titolo, o entrambi i titoli, nel caso in cui abbiate più cose da dire. Cercate comunque di limitare il numero di battiture, deve trattarsi di messaggi istantanei di veloce lettura :)


    Edited by *Ray - 13/4/2014, 22:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    9,349
    Reputation
    +22
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Social NsdWork è ufficialmente pronta! E' il momento delle prove :spam:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Power Members
    Posts
    759
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Comincio io :)

    Secondo me il forum offre sezioni che possono attirare qualunque tipo di utente, da un fan degli anime e dei manga a uno scrittore in erba come me, o un appassionato di grafica ... secondo me bisogna però richiamare i precedenti utenti e riorganizzare il gdr che potrebbe attirare persone interessate al genere, tra l'altro mi sembra parecchio creativo poichè da quanto ho capito solo ray sa la storia, quindi chiunque può partecipare.
    Inoltre si potrebbe aumentare anche lo spam all'interno degli altri forum.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    9,349
    Reputation
    +22
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Wakan.Tanka @ 15/7/2012, 16:03) 
    Comincio io :)

    Secondo me il forum offre sezioni che possono attirare qualunque tipo di utente, da un fan degli anime e dei manga a uno scrittore in erba come me, o un appassionato di grafica ... secondo me bisogna però richiamare i precedenti utenti e riorganizzare il gdr che potrebbe attirare persone interessate al genere, tra l'altro mi sembra parecchio creativo poichè da quanto ho capito solo ray sa la storia, quindi chiunque può partecipare.
    Inoltre si potrebbe aumentare anche lo spam all'interno degli altri forum.

    Bene Wakan, grazie per gli accorgimenti, prendo ovviamente nota.
    Se posso dire la mia, effettivamente tocchiamo molti argomenti (forse troppi) ma come giustamente dici ciò offre un approccio maggiore per utenza di vario genere.
    Esatto, del gdr una storia "principale" non è descritta. Sarebbe stata enunciata solamente giocando, e scoperta man mano. Da qui, il mio invito a provare a prenderne parte, senza aver timore di lunghi regolamenti o fin troppo dettagliati: vedrete che giocando, tutto quello diverrà superfluo, perchè il più delle cose sono ovvie, e l'ampiezza dei regolamenti fa luce su ogni minimo particolare per i giocatori più attenti, ma in realtà si è molto flessibili giocando.
    Apprezzo il commento spam, ed effettivamente dopo tutti questi miglioramenti qualcosa di nuovo andrà publicizzato :sese:


    Level up! Seconda prova:
    Un parere sulla sezione Poltrone e pop corn
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Power Members
    Posts
    759
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    E' una sezione necessaria come Off topic, però mi sembra un po' sterile, secondo me bisognerebbe arricchire le varie sezioni di volta in volta (quindi anche poltrene e pop corn) con eventi tipo questo, magari inventando qualcosa di diverso per far avvicinare gli utenti alla suddetta sezione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    9,349
    Reputation
    +22
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Wakan.Tanka @ 17/7/2012, 10:55) 
    E' una sezione necessaria come Off topic, però mi sembra un po' sterile, secondo me bisognerebbe arricchire le varie sezioni di volta in volta (quindi anche poltrene e pop corn) con eventi tipo questo, magari inventando qualcosa di diverso per far avvicinare gli utenti alla suddetta sezione.

    cosa intendi per eventi? mm un esempio?

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Power Members
    Posts
    759
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    non saprei farti un esempio adesso, però magari si potrebbe organizzare qualcosa di creativo come lo è stato per la sezione chat
     
    Top
    .
  8. NaPs
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) La prova consiglio
    Come avevo già detto in una riunione in chat, secondo me ci sono troppe sezioni presenti in home. Questo appesantisce la pagina e non è molto comodo per chi vuole scendere verso le ultime sezioni. A mio parere, è inutile tenere visibili tutte le sezioni del GdR, quando si possono tranquillamente raggruppare come sottosezioni!
     
    Top
    .
  9. NaPs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    9,349
    Reputation
    +22
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NaPs @ 6/9/2012, 16:09) 
    up

    scusami Naps, non l'avevo proprio visto..

    Okkai , sezione CONTROLUCE.
     
    Top
    .
  11. NaPs
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trovo una sezione fondamentale per il forum. La fotografia è un argomento molto interessante che può attirare utenti, anche perché se notate non ci sono sul circuito community solide e famose su questo tema. A mio parere dovremmo puntare qualcosina di più su questa sezione, organizzare qualche contest in più o trovare un vero appassionato che potrebbe occuparsene.
    Inoltre approvo la sezioe SAY CHEESE con accesso protetto, non tutti sono disposti a pubblicare in rete le loro fotografie.
     
    Top
    .
10 replies since 29/11/2009, 20:17   170 views
  Share  
.
Top